Attualità

​Dipinti e disegni per l’ospedale pediatrico

Le opere di Paolo Schiavocampo in esposizione fino al 28 giugno nella bella cornice di Palazzo Ducale per sostenere le attività di ricerca dell’Opa

Promossa dalla Fondazione Toscana Gabriele Monasterio e da Riccardo Fini, l’esposizione di Paolo Schiavocampo dal titolo “Paolo Schiavocampo tra energia e materia (2010-2016)” mette in mostra una raffinatissima selezione di opere rappresentata principalmente da quadri, arazzi e cementi, a fianco di una parte della parete monumentale, attualmente work in progress, che costituirà l’ultima e sua più ambiziosa “opera”.

L’inaugurazione che avverrà il prossimo 3 giugno sarà accompagnata dalla lettura di una serie di poesie di Giovanni Schiavocampo, figlio dell’artista. Attesi per il taglio del nastro i rappresentanti delle autorità cittadine e della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio ancora una volta motore e spinta di arte, cultura e generosità. I proventi della vendita delle sue opere saranno destinati per sostenere attività di ricerca della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio.