Attualità

Dopo le proteste torna il cardiologo a Monterosso

La lettera aperta e le parole del sindaco Zubbani hanno portato ad un ripensamento dell'Asl comunicato con una nota ufficiale

Le preoccupazioni espresse dai cittadini e le parole del sindaco di Carrara Angelo Zubani, hanno portato la dirigente Maria Teresa De Lauretis a intervenire nel merito della questione.

"Vogliamo rassicurare i cittadini e il Sindaco di Carrara sul rispetto della pianificazione prevista per le attività sanitarie del Monoblocco - si legge infatti nella nota ufficiale diramata alla stampa - e più in generale sul mantenimento degli impegni presi con il Piano attuativo locale sui servizi che rimarranno a Carrara.

Il problema organizzativo che si è presentato è stato assolutamente temporaneo ed è già stato risolto. Grazie anche alla disponibilità di alcuni cardiologi rientrati anticipatamente dalle ferie è stato possibile infatti rimodulare l’offerta degli ambulatori cardiologici su Carrara. Da domani otto aprile riprenderà la normale programmazione, suddivisa su quattro sedute settimanali, in grado comunque di garantire la copertura degli appuntamenti fissati. Ci scusiamo con l’utenza per i possibili disguidi causati."