Attualità

Dossier, rapporto tra studenti e mondo del lavoro

Il tema sarà discusso e presentato dalla camera di commercio di Massa Carrara giovedì prossimo 2 aprile a partire dalla 8 e 30

Da anni nel facilitare ed incentivare il dialogo e lo scambio tra le scuole e le imprese il progetto di alternanza è diventato una opportunità didattica irrinunciabile nei percorsi formativi scolastici. La nuova normativa in materia, prevedendone l’obbligatorietà, rafforza ancora di più questo impegno nella consapevolezza che per lo sviluppo del territorio, delle sue peculiarità e delle sue potenzialità un ruolo primario non può che essere riservato alla qualificazione e professionalizzazione dei giovani, le forze economiche e sociali del futuro. All’incontro partecipano anche le scuole che porteranno in dote al dibattito la loro esperienza.

All’appuntamento partecipano, in qualità di relatori, Dino Sodini (Presidente Camera di Commercio), Fiorella Fambrini (Vice Sindaco Comune di Carrara con delega alle politiche scolastiche ed educative), Massimo Marcesini(ricercatore Isr), Mirco Bongiorni (registro alternanza della Camera di Commercio), Donatella Ciuffolini (Ufficio scolastico) ed Enrico Ciabatti (Segretario Camera di Commercio).

Per partecipare è necessario iscriversi. Il modulo online può essere compilato sul sito www.ms.camcom.gov.it