Attualità

Duecentocinquanta firme contro la Caritas

A raccoglierle il consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti che le ha poi consegnate al sindaco Alessandro Volpi chiedendogli di intervenire

In una lettera aperta rivolta al sindaco di Massa Alessandro Volpi, al prefetto Giovanna Menghini e al Vescovo Santucci, il consigliere  Stefano Benedetti evidenzia le criticità vissute dai residenti della zona dove insiste il servizio della Caritas. 

"I cittadini - si legge nella lettera aperta del consigliere forzista - non mettono in discussione la qualità del servizio e neanche l’importanza della struttura che permette ai bisognosi un pasto caldo al giorno. Il problema é che intorno alla Caritas, che apre le porte troppo presto, ruotano gruppi e individui violenti, che possono anche spacciare droga nel Parco Pubblico limitrofo, oltre, naturalmente, ad ubriacarsi e compiere atti vandalici. Alcuni residenti - si legge ancora nella lettera - mi hanno segnalato anche la presenza di spacciatori stranieri che lasciano le auto di grossa cilindrata distanti dalla mensa per recarsi a mangiare come se fossero indigenti. La richiesta dei residenti é quella di spostare la Caritas e in alternativa di assumere alcune iniziative per eliminare i disagi e la percezione di insicurezza che cresce di giorno in giorno."