Attualità

PMI pronto il primo dossier di crescita di settore

Il dossier, gli incentivi e il salone dei negozi virtuali in programma al primo salone dedicato a "L’E-Commerce nell’area di crisi complessa"

Dagli ausili per anziani e disabili alle cover creative per cellulari, dall’arredo per la casa ai prodotti per capelli passando per i prodotti estetici, sanitari e veterinari fino alle aste d’arte online e alla vendita di strumenti musicali . Tutto questo sarà presente all’interno del primo salone dal titolo ”L’E-Commerce nell’area di crisi complessa” dedicato allo shopping online promosso dall’Istituto di Studi e Ricerche della Camera di Commercio di Massa Carrara. Il salone esalta e valorizza le imprese che hanno aggredito i nuovi mercati virtuali proponendo i loro prodotti ad un pubblico molto più vasto ma anche quelle realtà del territorio che hanno trovato, nell’e-commerce, uno strumento per contrastare la crisi economica.

Nell’ambito della giornata sarà presentato il primo dossier sulla crescita del settore nella provincia di Massa Carrara e gli incentivi per stimolare e favorire l’e-commerce nelle piccole e medie imprese locali. L’iniziativa è in programma mercoledì 30 marzo presso la sede dell’ente camerale a Carrara (Ms) con l’apertura del salone alla stampa (ore 10.00). A seguire è prevista l’apertura al pubblico (ore 10.30), la presentazione del dossier con i dati ed i trend e degli incentivi della Camera di Commercio (ore 11.00).

Alla presentazione interverranno Dino Sodini, Presidente Camera di Commercio; Vincenzo Tongiani, presidente Isr – Camera di Commercio; Enrico Ciabatti, segretario Camera di Commercio ed i rappresentanti delle istituzioni locali, delle associazioni di categoria e del mondo economico.

Per info su www.ms.camcom.gov.it e pagina ufficiale Facebook