Politica

Ecco il nuovo consiglio comunale di Massa

Sono 20 i seggi che vanno in dote alla coalizione che ha sostenuto il sindaco eletto Francesco Persiani. Così la composizione dell'assemblea cittadina

Il Comune di Massa

Venti seggi alla coalizione che ha sostenuto il sindaco eletto Francesco Persiani, sei a quella che ha sostenuto il candidato sindaco avversario Enzo Romolo Ricci: questa è la parte del prossimo consiglio comunale legata ai candidati oggi 29 Maggio in ballottaggio, ma non certo l'unica.

L'assemblea cittadina sarà infatti composta per 20 seggi, come detto, dalle compagini a sostegno di Persiani: in particolare 8 vanno alla lista Francesco Persiani Sindaco, 7 alla Lega, 3 a Civici Apuani e 2 a Forza Italia.

Enzo Romolo Ricci è consigliere comunale e porta alla sua coalizione 6 seggi: 4 vanno al Partito Democratico, 2 alla lista Massa è un'altra cosa, mentre restano fuori dall'assemblea cittadina Evangelisti per Massa 2023, Alleanza Verdi e Sinistra e Per Massa Dalla Parte del Cuore.

Ancora, è eletto consigliere comunale Marco Guidi che inoltre guadagna 3 seggi alla sua coalizione (Fratelli d'Italia, Marco Guidi Sindaco, Massa Futura, Liberali e Riformisti, Noi Moderati del Centrodestra).

Entrano poi in consiglio comunale la candidata sindaco di Unione Popolare e M5S Daniela Bennati mentre restano fuori Cesare Maria Ragaglini, Andrea Barotti, Marco Lenzoni e Guido Mussi.