Attualità

​Elezioni, il M5S accusa i candidati di sinistra

IL M5S attacca i sostenitori di Gianni Lorenzetti e anche quelli ‘ribelli’ di Settimo Del Freo:  “Governate insieme da sempre”

Le elezioni si avvicinano a Montignoso e l’aria inizia a farsi bollente. Ad accusare e avanzare l’ipotesi della finta contrapposizione all’interno del centro sinistra è il Movimento 5 Stelle. “Governate da sempre insieme – scrive infatti il movimento in una nota – e dopo le elezioni tornerete a girare a braccetto insieme.”

L’analisi politica del Movimento 5 Stelle parte dall’analisi del bilancio del Comune di Montignoso, “Nonostante le rassicurazioni dell’assessore al bilancio circa la salute delle finanze comunali – si legge sempre nella nota - i cittadini di Montignoso rimangono fortemente preoccupati dai pareri negativi dati dal revisore dei conti in merito al rendiconto. Il revisore evidenzia approssimazione della determinazione delle poste di bilancio, violazione dei principi di integrità e veridicità delle scritture, mancata individuazione dei crediti di difficile esazione, mancato iscrizione nella spesa del debito per iva. Se l’inerzia fosse vera – prosegue la nota - a nostro avviso sarebbe gravissimo. Non sarebbe tutelato l’interesse del Comune, quello che chi ha mandato a governare dai cittadini dovrebbe onorare e perseguire. La situazione attuale, dalle evidenze del revisore è frutto di molti anni, che vanno oltre anche l’attuale consigliatura. Molte le responsabilità che andranno accertate“.