Cronaca

​Emergenza sicurezza, altri due arresti per droga

Due giovani nordafricani, uno di 35 anni, l’altro di 26, sono stati sorpresi arrestati da una pattuglia di carabinieri per spaccio di cocaina

Il più grande, da tempo residente in Italia, viveva smerciando droga. L’amico 26enne incensurato, viveva da poco in Italia. Senza documenti né un lavoro, col passare del tempo però si è posto il problema di trovare i soldi per vivere. E quando ha incontrato quel connazionale pensava di aver risolto i suoi problemi. I guai per i due giovani (entrambi marocchini, clandestini e senza fissa dimora) sono arrivati quando una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Carrara li ha notati mentre erano intenti a vendere cocaina ad una donna di 34 anni residente a Carrara.

I militari sono intervenuti immediatamente e dalla perquisizione hanno rinvenuto altre 10 dosi e 400 euro ritenuti i proventi dell’attività di spaccio messa in atto nelle ore precedenti.

Per entrambi è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nei confronti della ragazza è invece partita una segnalazione alla Prefettura.