Attualità

Enel, lavori sulla linea elettrica interrata

Domani lavori in via Carriona e nelle aree limitrofe per migliorare l'efficienza del servizio elettrico ma anche del decoro urbano

Sono questi gli obiettivi raggiunti dall’intervento che Enel Distribuzione ha effettuato a Carrara, nella zona di via Carriona e aree limitrofe, dove l’azienda elettrica ha realizzato un nuovo circuito in uscita dalla cabina denominata Carrareccia.

La nuova linea migliorerà la qualità del servizio elettrico e consentirà di garantire un’efficienza maggiore anche in caso di disservizio, quando sarà possibile attivare soluzioni alternative di alimentazione.

I lavori conclusivi per la messa in servizio del nuovo circuito si svolgeranno domani, martedì 17 maggio, e richiederanno un’interruzione programmata per alcune utenze dell’area dalle ore 8:30 alle 13:00 affinché le operazioni possano svolgersi nella massima sicurezza. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano di lavoro: martedì 17 maggio, dalle ore 8:30 alle 13:00, Carrara, via Carriona civ. 462 a 464, da 464b a 466, 466b, da 468p a 472ap, da 476 a 490a, da 267

a 273; bgo Finelli da 2 a 4, da 8 a 12, 1a, da 5 a 7; via Gino Menconi civ. da 4bis a 6; via Marina civ. da 1a a 5; via Argine destro civ. 1; via Covetta civ. 7p.