Attualità

Expo, Bocelli suona il piano di marmo di Carrara

Apertura col botto per Expo 2015 a Milano. Per l'occasione grande festa in piazza del Duomo e Bocelli suona il pianoforte prodotto per David Bryan

 Un maxi evento per celebrare i 40 anni di carriera di Giorgio Armani, stilista icona della moda italiana nel mondo, e un concerto in piazza Duomo con Andrea Bocelli, il tenore che rappresenta la musica italiana a livello internazionale, insieme al coro e all'orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Sono i due appuntamenti tra spettacolo e glamour, che danno il via all'Esposizione universale nel cuore della città e vedono protagonisti due ambasciatori di Expo 2015. 

Bocelli canta "La forza del sorriso", brano scritto e interpretato dal tenore con musica di Andrea Morricone e presenterà in anteprima italiana il video della canzone. Per l'occasione l'artista suona il M-Piano 2/3, un prestigioso Stainway & Sons gran piano in prezioso marmo statuario di Carrara, realizzato in edizione limitata da GVM La Civiltà del Marmo e disegnato da Gualtiero Vanelli conosciuto come Marble Man. Alla progettazione dello strumento ha collaborato per la parte tecnico strumentale anche il musicista e compositore David Bryan dei Bon Jovi. Sul palco con Bocelli ci saranno nomi importanti della musica internazionale tra cui Lang Lang e il soprano Diana Damrau, insieme al coro e all'orchestra della Scala diretti dai maestri Bruno Casoni e Marco Armiliato.

 

Attese per il doppio appuntamento gli amici divi del cinema e registi: tra i nomi annunciati ci sono Tom Cruise, Leonardo Di Caprio, Cate Blanchett, Sophia Loren, Tina Turner, Glenn Close, Pierce Brosnan, Janet Jackson, Paolo Sorrentino, Margherita Buy, Sergio Castellito, Margaret Mazzantini, Luca Argentero, Isabella Ferrari, Raoul Bova, Aishwarya Rai, Isabelle Huppert. Tra le autorità istituzionali sono attesi il presidente del Consiglio Matteo Renzi con la moglie Agnese, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il commissario di Expo, Giuseppe Sala.