Attualità

Finanziamento regionale per l'ospedale di Massa

La Regione ha stanziato dieci milioni e mezzo di euro parte dei quali finalizzati al potenziamento e lo sviluppo dell'Ospedale del Cuore Pasquinucci

Il finanziamento servirà soprattutto allo sviluppo dei reparti di neonatologia e area nascita, cardiochirurgia pediatrica e cardiologia pediatrica interventistica.

"L'Ospedale del Cuore della Fondazione Monasterio è un centro di eccellenza di valenza regionale e nazionale - ha detto all'Ansa l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni - con particolare riferimento al trattamento chirurgico delle patologie cardiache di neonati, bambini e adulti. Come Regione, vogliamo assicurare tutte le potenzialità di sviluppo a questa struttura, in ambito clinico e di ricerca, favorendo per questo una maggiore integrazione con la con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, con la quale peraltro la Fondazione Monasterio già collabora per le attività di ricerca e alta formazione, e con la Asl 1 di Massa e Carrara".

Oltre all'ospedale di Massa verrà finanziata anche la collaborazione già avviata con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.