Cronaca

Insulti social ai vigili, fioccano le denunce

Anche da Massa si erano scatenati su Facebook contro la polizia municipale. Sono stati identificati in 4, si sono appellati alla libertà di pensiero

Si sono appellati alla libertà di pensiero per giustificare gli insulti e le offese rivolte su Facebook alla polizia municipale fiorentina a commento del post con una notizia relativa alle multe elevate in città. Non è servito: tutti e 4 sono stati denunciati per diffamazione aggravata a mezzo stampa.

I fatti risalgono a Febbraio scorso, e a segnalare ai vigili quei commenti offensivi erano stati gli stessi cittadini. E dunque ecco l'indagine avviata dagli agenti del reparto di Rifredi, culminata nell'identificazione di 4 persone di cui due residenti fuori Firenze, uno addirittura a Massa.

I responsabili sono stati convocati presso gli uffici del reparto e, alle contestazioni, hanno provato a giustificarsi con motivazioni accomunate dall'idea che sui social si possa scrivere di tutto come espressione di libertà di pensiero. Il deposito degli atti di denuncia in procura è avvenuto qualche giorno fa, oggi il Comune di Firenze ne ha data notizia.