Politica

​Fontane a secco a Montignoso

Protesta di penta stellati per la situazione a Capanne dove tutte le fontane sono state private d’acqua

“Ridate l’acqua a Capanne” è il grido dei cinque stelle di Montignoso che denuncia la situazione della frazione di capanne dove la maggior parte delle fontane risultano non funzionanti. “Il territorio si impoverisce sempre di più – scrivono i grillini – la chiusura di esercizi commerciali, presenti in paese da decenni, è dovuta soprattutto alle scelte sconsiderate della politica che ha preferito privilegiare zone periferiche del paese a discapito del centro cittadino”.

“Ipotizziamo scrivono ancora i 5 stelle - di essere in cammino lungo la via Francigena, più precisamente lungo via Roma e di avere bisogno di una fontana, per bere, o per rinfrescarsi. Procedendo nell'interno del paese troveremo per prima la fontana situata in piazza Tenco e la troveremo spenta ed in completo stato di abbandono. In piazza Bertagnini troveremo un’altra fontana, anche questa non funzionante e in condizioni di degrado e per arrivare alla prossima fontana dovremmo percorrere circa un chilometro”.

Una situazione inaccettabile secondo gli esponenti del movimento 5 stelle che chiede all’amministrazione comunale “una maggiore attenzione a questo tipo di servizi, non solo per le Capanne, ma per tutto il territorio comunale, con la speranza che le fontane lungo via Roma tornino presto funzionanti al più presto”.