Attualità

Frana Gragnana, sopralluogo di Lorenzetti

Proseguono lavori per tutto il fine settimana. Lunedì nuova valutazione su possibile revisione dell’ordinanza con riapertura parziale e sorvegliata

Nuovo sopralluogo stamani alla zona dei lavori sulla frana di Gragnana, lungo la provinciale 73.

Ad effettuarlo, stavolta, il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, il sindaco di Carrara, Angelo Zubbani, e il dirigente del settore viabilità della Provincia, Stefano Michela.

Si è valutato lo stato di avanzamento dei lavori relativi alla messa in sicurezza del fronte della frana: la rete di contenimento già stesa, in mattinata si stava procedendo alla ultimazione della palizzata di contenimento sul fronte più in alto. Il costo di questa seconda fase dell’intervento di somma urgenza ammonta a circa 70 mila euro iva compresa.

Le operazioni vanno avanti, come preannunciato per tutto il fine settimana. Lunedì prossimo, 13 febbraio, in programma un nuovo sopralluogo per verificare il punto e valutare la possibilità di modificare eventualmente l’ordinanza di chiusura della strada, che attualmente consente il passaggio ai soli mezzi di soccorso.

Se l’esito sarà positivo sarà possibile prenderne in considerazione una revisione ulteriore ed eventualmente, tenendo comunque presenti anche le condizioni e previsioni meteo, consentire una parziale riapertura della strada in determinate fasce orarie e sotto sorveglianza.