Attualità

Gaia si arrende, ok alle bollette a rate

Dopo proteste e polemiche roventi, il gestore dei servizi idrici alla fine ha accettato di rateizzare le bollette di importo superiore a 250 euro

La decisione di Gaia è arrivata dopo un incontro con i rappresentanti delle amministrazioni comunali.

L'importo potrà essere rateizzato senza interessi aggiuntivi. Il meccanismo di pagamento è semplice: se ad esempio una famiglia ha ricevuto una bolletta da 400 euro, 250 euro dovrà versarli subito e rateizzare il resto.

Per usufruire del pagamento dilazionato bisogna recarsi agli sportelli di Gaia dove sarà a disposizione dei cittadini un consulente qualificato.

''Riscontriamo con favore le critiche costruttive sul nostro operato - ha dichiarato il presidente di Gaia Nicola Lattanzi - servono a migliorare e ne avvertiamo il bisogno e l'urgenza. Siamo invece dispiaciuti per le rappresaglie dai contenuti molto accesi (vedi qui sotto la notizia sulla protesta dei manichini impiccati rivendicata da Forza Italia, ndr)  che ci auguriamo cedano il passo a ragionevolezza e spirito costruttivo''.

Lunedì scorso era stata organizzata una manifestazione di protesta davanti agli uffici di Gaia sostenuta anche da Federconsumatori.