Attualità

​Giardino nuovo per la scuola materna

Al taglio del nastro è stata come un'esplosione, gli alunni della scuola materna delle Capanne hanno riempito il giardino dell'istituto

"Con questo intervento abbiamo ridato uno spazio ai nostri ragazzi, adesso i bambini possono tornare a giocare in sicurezza -  ha detto soddisfatto l'Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Pietro Gabrielli - .  

Un intervento di circa 13 mila euro, realizzato in tempi strettissimi, "proprio per garantire la risoluzione di un problema che da tempo ormai non permetteva l'utilizzo di questo spazio – ha spiegato l'Assessore Giorgia Podestà, presente all'iniziativa – adesso possiamo dire che una parte della scuola è tornata ad essere fruibile da tutti gli studenti".

"Per noi la scuola è tutto – ha detto il Sindaco durante l'inaugurazione – siamo abituati a misurarci con la realtà e anche le piccole cose che riusciamo a realizzare è la realtà di tutti i giorni. Avere una mentalità moderna significa guardare alle esigenze, significa ristrutturazione, razionalizzazione, sempre con l'obiettivo di migliorare".