Attualità

Gli angeli dopo l'alluvione

Ma anche la solidarietà deve organizzarsi: i volontari che arriveranno sabato e domenica saranno gestiti a CarraraFiere

In tanti vogliono dare una mano a Risorgere a Carrara. Ma anche la solidarietà ha bisogno di organizzarsi. 

Per questo, il ritrovo dei volontari è fissato per sabato 8 e domenica 9 novembre, alle 8,30, all'ingresso in via Maestri del Marmo del Centro operativo allestito a CarraraFiere a Marina di Carrara. 

Qui verrà distribuito il materiale utile per spalare il fango e verranno organizzate e addestrate le squadre di volontari, ai quali verrà anche fornito il pranzo.

Per venire incontro alle tante richieste arrivate in tal senso da Massa, si è organizzato un servizio di bus per raggiungere Marina di Carrara: i primi mezzi partiranno sabato 8 novembre, alle 8: due da piazza Matteotti e uno dal viale delle Pinete (nei pressi dell’Istituto Alberghiero), conrientro previsto per le 17.

Il Comune di Carrara ha anche attivato un numero di conto corrente sul quale è possibile effettuare donazioni a favore degli alluvionati: il conto corrente per la raccolta fondi alluvione 2014 è stato aperto presso la Cassa di Risparmio di Carrara con le seguenti coordinate: numero 82197280 100, presso Filiale di Carrara, IBAN : IT52S0611024500000082197280.