Cronaca

​Grave incidente ai Ronchi, sfiorata la tragedia

Un incidente gravissimo che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche se non fosse stato per il rapido intervento dei volontari della misericorida

È accaduto tutto in pochi secondi. Una donna a bordo della propria fiat Panda stava transitando in una traversa di via Ronchi quando, probabilmente a causa della cattiva segnalazione stradale, la donna non ha rispettato lo stop (effettivamente sbiadito e quasi invisibile).

In quel momento passava una Ford Focus che non ha potuto evitare l’impatto con la Panda. L’urto è stato violentissimo tanto da capovolgere la Panda.

Intervenuti sul posto in pochissimi minuti i vigili del fuoco, la misericordia ed i vigili urbani. Ma è stata la prontezza dei volontari della Misericordia a salvare la vita alla giovane. I volontari hanno infatti capito che lasciarla in auto capovolta in attesa dei Vigili del fuoco avrebbe potuto costarle la vita. E così, i due volontari, si sono addentrati impavidi all’interno dell’abitacolo estraendo la giovane donna prima che potesse essere troppo tardi. L’uomo non è grave ma ha subito un forte choc. Più gravi, ma fuori pericolo la donna.