Attualità

Il Comune caccia i giochi dei bambini

Un' ordinanza di sfratto per un' attività storica, ma il gestore "Caravella" non ci sta e annuncia la battagli legle

Il Comune ha ricevuto dal demanio la gestione del complesso turistico del litorale, da anni in degrado e ricoperto di sterpaglie e per dare a questo spazio una dignità e una destinazione sono stati stanziati 50 mila euro in attesa di un concorso per una futura progettazione che abbia come scopo la fruibilità dell'area da parte di cittadini e turisti.

Da qui l'ordinanza dell'amministrazione che prevede la chiusura del piccolo parco giochi della Caravella. Un punto di di incontro sicuro ben tenuto e organizzato che da anni, sottolinea il gestore, i bambini scelgono per trascorrere le giornate tra attrazioni, giochi e divertimento. Un'attività inoltre che dà lavoro a due dipendenti a tempo indeterminato e a uno stagionale, dotata di tutte le autorizzazioni nel rispetto delle norme vigenti e che ha visto un ingente investimento di migliaia di euro per l'acquisto di tutta l'attrezzatura occorrente.

Ma ciò che più sconcerta, continua il gestore è che si parla di sgombero senza che ci sia alcun progetto fattibile, per questo il responsabile della Caravella annuncia battaglia e non esclude le vie legali.