Attualità

Il Comune cerca partner

Un patto per partecipare al bando regionale chepromuove la realizzazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica

Possono aderire al bando regionale sia i soggetti pubblici - anche nelle forme associative previste, in partnership con soggetti privati e/o società - per quanto riguarda l'installazione di infrastrutture di ricarica pubbliche, sia i soggetti privati per quanto riguarda l'installazione di infrastrutture di ricarica su area privata ad accesso pubblico o ad accesso privato e presso i distributori di carburante.

L’iniziativa rientra nell'ambito del programma di interventi che Regione Toscana presenterà al Ministero Infrastrutture e Trasporti (MIT) per avvalersi delle risorse per lo sviluppo del territorio e la programmazione nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica.

I tempi per la presentazione delle domande sono però strettissimi.

Per essere partner del comune di Massa e aderire al medesima proposta progettuale per impianti di ricarica pubbliche le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire secondo i modelli predisposti e pubblicati sul sito comunale entro il 23 maggio prossimo.

I privati che vorranno invece aderire al bando regionale per la realizzazione di impianti di ricarica in aree private ad accesso pubblico o ad accesso privato e presso i distributori di carburante dovranno presentare le loro proposte progettuali, nei modelli predisposti e via pec, entro 15 giornidalla data di pubblicazione del decreto regionale n. 2453 sul Burt - cioè entro il 26 maggio prossimo.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito regionale al seguente link : http://www.regione.toscana.it/-/manifestazione-di-interesse-infrastrutture-di-ricarica-veicoli-elettrici