Attualità

Il cuore dei pescatori per i bimbi del Meyer

CarraraFiera ha salutato Mondo Pesca, lasciando un assegno all'ospedale pediatrico. Premio Fishing Lady dell’anno a Michela Martini

L'ultimo atto, dopo gare e appuntamenti sia in fiera che sulla spiaggia e sulle rive dei laghi artificiali. In chiusura di giornata e della tre giorni, Fipsas ha proclamato e premiato i vincitori delle competizioni che hanno animato Mondo Pesca.

Al centro dell’attenzione, la gara di surfcasting sulla spiaggia di Marina di Carrara, il V Trofeo Surfcasting Mondo Pesca e il IV Trofeo Pesca un Sorriso competizioni che hanno consentito di raccogliere fondi destinati all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Sono stati il direttore di CarraraFiere Paris Mazzanti e il presidente Fipsas Stefano Sarti a consegnare a Giuseppe Olivieri, rappresentante dell’associazione Noi per voi l’assegno.

Premiate le vincitrici del III Trofeo Fishing Lady: riconoscimento speciale per Lucia Collu per il particolare lavoro svolto all’interno dell’Associazione Fishing Lady, associazione sostenitrice storica del Salone. 

Fishing Lady dell’anno, la donna che ha saputo ottenere risultati di assoluta eccellenza nel corso del 2014 è Michela Martini, campionessa mondiale di surfcasing che ha sbaragliato le avversarie nella gara che si è tenuta in Francia a Wiew Boucau.

Tre le categorie dei trofei organizzati a Mondo Pesca da FIPSAS:

Trofeo principale individuale: al primo posto si è classificato Riccardo Catarazzolo (Società Golfo dei Poeti), al secondo Edoardo Olmi (Golfo Dei Poeti) e terzo classificato Antonio Scrufari (società Deiva Marina).

Il Trofeo per società è stato vinto dalla società Golfo dei Poeti, al secondo Life Style di La Spezia e al terzo posto la Pegaso di Pisa.

Per la categoria che contempla solo il Campionato Regionale Toscano hanno prevalso nelle rispettive categorie Igor Bigongiali, campione over 50 (società Pegaso Pisa), Simone Puglisi (società Surfcasting Carrara) come under 21 e Vincenzo La Porta (società Asdpr Pescatori Del Pontile) campione under 16.