Attualità

Il mare in Fiera a febbraio

Navi, imbarcazioni a vela e yacht in mostra a SeaTec. In fiera la filiera di produzione della subfornitura, servizi e design

Aprirà le porte il 4 febbraio. Ma SeaTec è già pronta a qualche anticipazione. Giunta alla 13esima edizione, è la fiera di riferimento internazionale per chi si occupa di componentistica, meccanica e motori, motori e sistemi di propulsione, elettronica e domotica, materie prime e lavorate, progettazione e design per navi, imbarcazioni a vela e yacht

Dal 4 al 6 febbraio 2015, gli operatori professionali nei padiglioni di CarraraFiera possono trovare il meglio che le imprese dell’industria nautica e navale hanno da offrire con una qualità unica e tutta made in Italy

Il comparto della nautica, infatti, è in Italia uno dei pochi settori dove la filiera di produzione della subfornitura, ma anche comparti come quelli dei servizi e del design riescono a esprimere il sapere, l’eccellenza e la competenza delle piccole come delle grandi aziende.

A SeaTec è abbinata la settima edizione di Compotec, la rassegna internazionale dei compositi e delle tecnologie correlate. L'unico evento dedicato a questo settore con un mercato cresciuto in misura significativa negli ultimi anni per quanto riguarda varie branche di applicazione, grazie allo sviluppo e la messa a punto di nuove tecnologie e alle eccellenti proprietà meccaniche dei compositi in rapporto a peso, durabilità, versatilità. 

Espongono a Compotec le aziende leader ma anche università, istituti di ricerca enti e associazioni che contribuiscono a creare un'offerta di alto profilo: 80 marchi (di cui 21 stranieri) hanno partecipato all’edizione 2014.

Seatec ospita anche la quinta edizione di Yare, Yacht After sales & Refit Experience, l'evento dedicato al refit, comparto sempre più strategico per l'intera industria nautica italiana: gli espositori di Yare sono aziende che si occupano di servizi.

Da varie edizioni, SeaTec affronta il tema della sostenibilità ambientale con il GreenTec, un percorso che consente dagli espositori di segnalare prodotti e servizi che rispondono a criteri di eco compatibilità, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.