Attualità

Il mercato del martedì torna in città

Prima l’assegnazione dei posteggi, l’avvio dei lavori per la fornitura di energia elettrica e la delimitazione degli stalli

Il mercato settimanale del martedì tornerà in centro città. La decisione della giunta arriva dopo la soluzione trovata dagli uffici tecnici.

Il mercato, infatti, era stato spostato in viale Roma nel 2011 per consentire i lavori di rifacimento delle piazze Aranci e Mercurio.

Qualche mese fa, l’amministrazione Volpi ha deciso di riportarlo in città e ha dato mandato agli uffici tecnici dei lavori pubblici di elaborare alcuni soluzioni compatibili con il nuovo assetto del centro. 

Le soluzioni presentate alla giunta sono due: quella scelta consente di mantenere libero parte del piazzale ex Finanza e alcuni posteggi che altrimenti andrebbero soppressi. Le bancarelle saranno, dunque, in parte del parcheggio ex Finanza, largo Matteotti, piazza teatro, piazza Palma, via San Sebastiano, viale Chiesa a scendere, via Angelini, via Cavour, via Petrarca, piazza Aranci, via Alberica, via Porta fabbrica, via Bastione.

La giunta ha dato mandato agli uffici di procedere con l’assegnazione dei posteggi, l’avvio dei lavori per la fornitura di energia elettrica e per la delimitazione degli stalli con appositi contrassegni.