Cronaca

Poliziotto della porta accanto sventa la rapina

Un tentativo di furto che è stato neutralizzato grazie al tempestivo e decisivo intervento di un vicino di casa: un poliziotto fuori servizio

Ad insospettire l'agente, mentre stava trascorrendo una piacevole serata in compagnia di parenti e amici, dei rumori anomali provenienti da una abitazione vicina. Senza esitazione, si avvicina alla villetta disabitata che stranamente, aveva una finestra aperta, dalla quale provenivano voci dall'accento straniero. Fa irruzione nella casa e nel frattempo, prontamente, allerta le pattuglie delle volanti di Massa.
I malviventi colti di sorpresa, probabilmente 4, si danno alla fuga e alla volante, intanto giunta sul posto, non rimane che constatare l'avvenuto sventato furto.
Adesso grazie a vari elementi utili all'indagine lo scopo è quello di assicurare alla giustizia i componenti della banda
Se la miglior vigilanza è quella del buon vicinato, mai è stato vero come in questo caso: un vicinato di qualità che ha dato ottimi frutti.
Con orgoglio l'agente ci parla del suo lavoro che svolge presso la Questura di Massa Carrara e commenta con semplicità e modestia " ho fatto solo il mio dovere."