Attualità

​Il porto in Florida per marketing e promozione

L’autorità Portuale promuoverà lo scalo alla più grande fiera sul mondo delle crociere: “Seatrade Cruise Global 2016” dal 14 al 17 Marzo

Un’occasione ghiotta che riunisce espositori da tutto il mondo e offre la possibilità di mostrare prodotti e servizi ai buyers e ai decision makers dell’industria delle crociere; un punto di incontro per compagnie, fornitori, agenti di viaggio.

Insomma il posto giusto per promuovere porto e territorio: “Questo è l’obiettivo principale far conoscere certo il nostro scalo unico al mondo perché in nessun altro posto è possibile arrivare dal mare e trovarsi davanti l’imponenza delle Alpi Apuane e delle cave di marmo come avviene a Carrara. Lo scopo è quello di far fermare i crocieristi in città ingolosendoli con le bellezze della provincia apuana e con la possibilità di poter provare esperienze uniche che solo qui possono avere.”

Queste le parole del presidente dell’autorità Portuale, Francesco Messineo, che punta ad attrarre anche le compagnie di crociera che a livello mondiale si occupano del settore “lusso” perché, secondo l’Autorità Portuale, quella delle crociere di lusso è sicuramente una strada da percorrere per incrementare lo sviluppo economico e portare beneficio a tutto il comparto turistico.

A “Seatrade Cruise Global 2016” dunque il lancio del porto e l’importanza della sua vicinanza a luoghi di grande interesse storico, artistico, architettonico come Firenze, Pisa, Siena, e la promozione della bellezza paesaggistica tra il mare e le Apuane, della ricchezza culturale e del clima mite di tutta la provincia apuana.