Attualità

Il Rabbi molesto. Sul lato antipatico di Gesù

​Proseguono gli appuntamenti culturali organizzati dal Comune presso la Biblioteca civica Lodovici, il prossimo martedì 28 giugno alle 17 e 30

Il Comune organizza presso la Sala Gestri della Biblioteca il volume di Fabio Bonafè “Il Rabbi molesto. Sul lato antipatico di Gesù”. All’incontro assieme all’autore sarà presente il giornalista Stefano Donati, l’introduzione sarà affidata all’Assessore alla cultura Giovanna Bernardini.

Con spirito critico e a volte polemico, ma sempre rifacendosi rigorosamente ai testi sacri, il volume analizza alcuni elementi controversi degli insegnamenti di Gesù, per giungere ad una nuova definizione del suo profilo che non significa rifiuto ma, al contrario, vuole essere una forma di rispetto basata sulla libertà intellettuale di ogni individuo.

Fabio Bonafè, bolognese di origine, ma residente a Bolzano, oltre ad essere uno studioso di filosofia della religione si è dedicato all’insegnamento nelle scuole superiori e nell’Università e ha pubblicato pungenti racconti morali; collabora inoltre con il quotidiano "Alto Adige”.