Sport

Il regalo lo porto io, primo percorso solidale

La maratonina si può affrontare a piedi o con altri mezzi e con un pacco. Parte della quota d'iscrizione andrà alla Pediatria dell'ospedale di Kimbondo

Domenica 7 dicembre, a Massa debutta Il regalo lo porto io. Il primo percorso solidale non competitivo aperto a tutti, parte da piazza Ronchi e arrivo al Parco Comasca. 

La manifestazione è organizzata dalla pro loco Ronchi Poveromo insieme a Aics provinciale, AfaphApe Carica-Mercatino del Riuso, Massa su Misura, Auser e Fonteviva, con il patrocinio dei Comuni di MassaMontignoso e Carrara.

La maratonina è affrontabile a piedi, con la bici o altri mezzi non a motore e agli iscritti viene chiesto di trasportare un pacco regalo che simboleggia la quota parte che ogni partecipante destina alla raccolta fondi in favore della Pediatria dell'ospedale di Kimbondo.

Tra le adesioni già confermate, i Cavalieri delle Apuane e i loro asinelli, il Presidio dei Garibaldini a Cavallo.

A dare una mano all'organizzazione ci sarà il nucleo operativo 119 dell'Associazione Carabinieri di Massa Montignoso, l'Associazione Nazionale Alpini di Montignoso, le Guardie ambientali Volontarie di Massa Carrara e l'Associazione per i diritti degli anziani di Massa Montignoso.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare Paola al numero 347 6032964.