Attualità

Imprese, ultimi giorni per evitare rincari

Diritto camerale: ultimi giorni per pagarlo. Scade il 16 giugno il termini per il versamento del diritto annuale senza la maggiorazione dello 0,40%

A ricordarlo la Camera di Commercio di Massa Carrara che in vista dell’imminente scadenza, invita tutte le imprese a visionare sul sito www.ms.camcom.gov.it, la sezione dedicata dove sono riportate tutte le indicazioni e le informazioni sulla quota da versare per ogni singola casistica e categoria di impresa e le modalità di pagamento.

Sono tenute al pagamento del diritto annuale tutte le imprese iscritte o annotate al Registro Imprese della Camera di Commercio. Il diritto annuale – precisa l’ente camerale - è dovuto anche per eventuali sedi secondarie, unità locali e per imprese estere con dislocamenti in Italia. Il versamento del diritto va eseguito, in unica soluzione, tramite il modello di pagamento unificato F24. Il contribuente è tenuto a riportare con particolare attenzione il codice fiscale, i dati anagrafici e il domicilio fiscale.

Per facilitare il calcolo ed il versamento degli importi dovuti, la Camera di Commercio ha predisposto, sul sito camerale, alla sezione “Diritto Annuale”, un sistema di calcolo automatico.