Attualità

Imu e Tasi rinviate a febbraio

Il consiglio comunale ha approvato la proroga per le proprie spettanze per i cittadini che hanno subito danni dall'alluvione

Imu e Tasi, per gli alluvionati, non sono urgenti. Prorogata, infatti, fino al 28 febbraio il pagamento per andare incontro ai cittadini colpiti dall’alluvione dello scorso 5 novembre.

Lo ha deliberato il consiglio comunale. Le tasse, infatti, avrebbero dovuto essere pagate entro il 16 dicembre. Il Comune, però, ha potuto prorogare solo il termine per le proprie spettanze. 

Resta, quindi, escluso dalla sospensione il versamento Imu sui fabbricati D, limitatamente all’aliquota del 7,6 per mille, di competenza dello Stato.

È necessario presentare entro il 31 dicembre, però, la scheda B Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato o la scheda C Ricognizione dei danni subiti dalle attività economico e produttive, scaricabile anche dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it: la proroga del pagamento vale, infatti, per chi ha subito danni. 

I versamenti del saldo Imu e Tasi, la cui scadenza era fissata al 16 dicembre 2014 dovranno, essere effettuati entro il 28 febbraio 2015 con le medesime modalità, cioè in autoliquidazione e con modello F 24.