Attualità

​Inaugurazione del Centro per anziani

Martedì 6 giugno, alle ore 12.00, sarà inaugurato alla presenza del Sindaco di Carrara, il centro “Arturo Dazzi” dedicato alla popolazione anziana

I lavori di ristrutturazione sono stati realizzati grazie ai fondi PIUSS pari ad un milione 115 mila euro. Il centro sarà gestito dalla Pubblica Assistenza Carrara e Sezioni, che ha vinto la gara ad evidenza pubblica, aggiudicandosi così la gestione per nove anni della struttura che sarà aperta da lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30.

I quaranta ospiti che potranno essere accolti nel centro di socializzazione potranno usufruire del servizio trasporto e del servizio mensa. Il centro dispone di palestra, sala lettura, sala multimediale, sala mensa e giardino. Le persone che frequenteranno il centro potranno partecipare ad attività di socializzazione, attività psico-fisiche da realizzare attraverso progetti mirati alla conservazione ed al recupero delle funzioni della memoria (proiezione di filmati, lettura di quotidiani e riviste, utilizzo di internet etc.) e dell’autonomia (attività fisica adattata A.F.A., attività occupazionali e ludico-ricreative per il recupero e mantenimento delle capacità motorie, manuali, psicofisiche).

La fornitura degli arredi è stata completamente affidata allo stesso aggiudicatario della gara.

L’Amministrazione comunale esprime la propria soddisfazione per essere riuscita a consegnare alla città questo nuovo centro aggregativo rivolto alla popolazione anziana, raggiungendo così uno degli obbiettivi più importanti e l’unico a carattere sociale tra i progetti PIUSS.