Cronaca

Denunciata per omicidio stradale

A perdere la vita un giovane di 36 anni, fiorentino, che da pochi mesi lavorava con gli zii nel chiosco del parco degli ulivi

Sabato sera, il giovane stava percorrendo via Dorsale, in sella alla sua Honda Hornet 500, quando all'improvviso si è trovato la strada sbarrata da una Volkswagen Golf, ferma davanti al cancello chiuso del Centro Direzionale Olidor. Senza possibilità di manovra, il giovane si è schiantato contro la vettura e catapultato in aria è piombato violentemente sull'asfalto.

Le condizioni di Guido Drago sono apparse subito molto gravi e nonostante il massaggio cardiaco del medico del 118 è arrivato già morto all'ospedale Apuano.
Secondo i rilevamenti delle forze dell'ordine, la Golf avrebbe svoltato, superando la doppia striscia continua e spostandosi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia, per entrare al Centro direzionale Olidor. Inoltre, la cinquantenne che conduceva la Volkswagen, trovando il cancello chiuso, non è riuscita a sgomberare tempestivamente la strada.
La donna al volante, una infermiera del Noa, è stata denunciata per omicidio stradale.