Attualità

Incontro sulle opportunità per le imprese apuane

n incontro sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, Mepa e le nuove iniziative rivolto alle imprese del territorio

L'incontro è in programma martedì 24 gennaio alle ore 14.30 presso la Sala Rossa della Camera di Commercio di Massa Carrara. Un'opportunità per illustrare alle imprese e pmi il funzionamento e le opportunità del mercato virtuale per gli acquisti realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell'ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella Pubblica Amministrazione.

Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Si tratta di un'opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali e beneficiando in tal modo dell'ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

Nel corso dell’incontro sarà inoltre presentato lo Sportello in Rete: relatore Francesca Minerva, responsabile del progetto e delle relazioni con le associazioni di categoria per Consip.