Attualità

Inizia oggi Balnearia

Il Salone dedicato alle attrezzature balneari, outdoor design e benessere che si svolge in contemporanea alla 36° Tirreno CT

Inizia oggi Balnearia

Il Salone dedicato alle attrezzature balneari, outdoor design e benessere che si svolge in contemporanea alla 36° Tirreno CT

Come anticipato, la manifestazione alla sua inaugurazione vedrà la presenza del Sottosegretario Ferri e dell'assessore regionale Ciuoffo, oltre ad altre figure istituzionali in rappresentanza del Comune di Carrara con l'assessore Riccardo Coppola, e di Forte dei Marmi con il sindaco Umberto Buratti.

Un’occasione unica per confrontarsi e comprendere. È di appena due giorni fa, infatti, la decisione della Corte di Giustizia Europea che ha giudicato «contraria al diritto europeo» la norma sulla proroga automatica fino a tutto il 2020 delle concessioni balneari che l'ormai famosa direttiva Bolkestein intende assegnare per mezzo di aste pubbliche.

Del tema si discuterà a Balnearia nel corso dell’assemblea unitaria balneari del 1° marzo, alla quale parteciperà anche il Ministro per gli Affari regionali Enrico Costa. L’assemblea del primo marzo, ma anche i numerosi altri eventi in programma alla manifestazione di Carrara, darà modo a tutti i protagonisti del settore di confrontarsi sulle tematiche di maggiore attualità per gli operatori balneari, che anche quest’anno, nonostante il perdurare delle incertezze legislative, hanno aderito a Balnearia con la presenza di 75 aziende e un ampio ventaglio di proposte commerciali innovative.