Attualità

"Istiture un osservatorio antimafia"

Lo chiede Giacomo Giannarelli capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale per il fatto della Costa Mauro

"La Costa Mauro deve spostarsi per garantire ai cittadini una maggiore sicurezza e sarò domani con loro nel tentativo di discutere insieme le soluzioni possibili. Nel frattempo io e Gabriele Bianchi abbiamo depositato in Regione un'interrogazione su quanto avvenuto, cercando di leggere l'evento di ottobre in un quadro più ampio".

Lo spiega, in una nota, il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione, Giacomo Giannarelli, in relazione all'incendio che ha colpito l'azienda di Massa Carrara

Non l'unico episodio del genere, come ricorda il pentastellato: "In provincia di Massa Carrara sono infatti ormai diversi i casi d'incendio per imprese legate al ciclo dei rifiuti- prosegue il consigliere M5S - con casi limite quali la distruzione dell'impianto di bricchettaggio ErreErre nel 2011, i roghi delle discariche di Montignoso nell'ex deposito Aldovardi e Del Freo e il precedente della stessa Costa Mauro nel 2007". 

I grillini vogliono capire se il presidente della Regione, Enrico Rossi "non ritenga opportuna l'istituzione di un osservatorio antimafia ad hoc per la provincia di Massa Carrara".