Attualità

Scuola, nuovi interventi ai controsoffitti

Approvato un secondo progetto per 29 mila euro. Nuovi interventi per la messa in sicurezza dei controsoffitti dell’Istituto Fiorillo-Einaudi

Dopo l’affidamento dei lavori per gli interventi di prima priorità avviati nello scorso mese di novembre, per un importo di circa 21 mila euro, la Provincia ha approvato il progetto definitivo per l’esecuzione dei lavori di seconda priorità, per una cifra di 29 mila euro.

L’iniziativa rientra nel piano di indagini diagnostiche finalizzate a determinare lo stato conservativo degli intradossi dei solai di tutti gli edifici scolastici gestiti dalla Provincia di Massa-Carrara.

Sempre nello scorso mese di novembre l’amministrazione di Palazzo Ducale aveva approvato il progetto definitivo per lavori di impermeabilizzazione e di ripristino di superfici calpestabili dello stesso istituto per circa 48 mila euro.

In totale, quindi, la somma del bilancio provinciale impegnata sul Fiorillo-Einaudi in questo primo scorcio di anno scolastico ammonta a 98 mila euro.