Lavoro

Jeppesen, approvata all’unanimità mozione Pd

"Impegno massimo per scongiurare licenziamenti”. Così il consigliere Pd Giacomo Bugliani, primo firmatario della mozione approvata in Regione

Ok unanime dal Consiglio regionale della Toscana alla mozione “In merito alle prospettive occupazionali della Jeppesen di Massa”, di cui, Bugliani è  primo firmatario.  “L’attivazione di uno specifico tavolo di confronto regionale che veda coinvolte l’Azienda, le organizzazioni sindacali, e le istituzioni locali, al fine di scongiurare i 27 licenziamenti e i conseguenti riflessi negativi in termini economico sociali che ne deriverebbero per un territorio già colpito dagli effetti della crisi economica”: è l’obiettivo su cui viene richiesto l’impegno della Giunta regionale.

“Parliamo di un colosso del settore aerospaziale in cui ad oggi trovano occupazione 62 lavoratori. – ha spiegato Bugliani, intervenuto in aula - Sono 27 gli esuberi previsti, come si è appreso, per i quali sono già state avviate le procedure di mobilità. Una situazione che desta quindi grande preoccupazione. Ci sono già stati momenti di confronto, i sindacati hanno incontrato il presidente Rossi,  ed io - prosegue Bugliani -ho personalmente partecipato a un’altra occasione che vedeva presenti anche i sindaci coinvolti, ma abche in quella circostanza, non sono arrivate le garanzie sperate. Con questo dispositivo vogliamo quindi proseguire a tenere alta l’attenzione su questa vicenda, per poter scongiurare un esito negativo”.