Attualità

La Cisl di Carrara si unisce a Lucca e Pisa

Il congresso straordinario che si svolgerà il 10 ottobre a Lucca sancirà la creazione di un'unica struttura territoriale Cisl per la Toscana del Nord.

Dopo l'accorpamento già effettuato fra le strutture di Firenze e Prato e fra quelle di Siena e Grosseto il numero delle segreterie territoriali della Cils in Toscana passa da 10 a 6.

Non si tratta quindi di una decisione isolata ma di un passaggio della riforma organizzativa che il sindacato ha deciso a livello nazionale per avere meno segreterie ma più operatori nei luoghi di lavoro.

Parte di questa riforma, che porterà ad un dimezzamento delle oltre 120 segreterie territoriali, è anche la decisione di accorpare alcune categorie.

Il Congresso si svolgerà al Grand Hotel Guinigi di Lucca , a partire dalle ore 9. Nel corso della giornata verrà eletto anche il Consiglio generale, ovvero il parlamentino del sindacato. Nel pomeriggio il nuovo Consiglio generale provvederà all'elezione del segretario generale e degli altri componenti della segreteria territoriale. Ai lavori prenderà parte anche il segretario generale della Cisl toscana, Riccardo Cerza.