Attualità

La fabbrica come un salotto letterario

Dentro un capannone, nel cuore del distretto artigianale incontro tra le autorità portuali, il presidente della Camera di Commercio, Amia e sindacati

E' durate l'incontro di sabato prossimo 25 giugno a partire dalle 10 che si immagineranno e si definiranno i contorni di un rilancio ancora molto fatico della zona industriale apuana e della sua portualità. La politica del territorio esce fuori dalle stanze dei bottoni per tornare tra sudore, torni e ponteggi. Si rinnova per il secondo anno l’appuntamento con l’iniziativa della Chean di Sergio Chericoni, l’azienda specializzata nello smaltimento dell’amianto e nell’edilizia, che torna ad aprire i cancelli del suo capannone per ospitare un incontro-dibattito con alcuni dei principali protagonisti economici, istituzionali e sindacali del territorio. 

Al centro dell’appuntamento gli ultimi dati del dossier economico elaborato dall’Istituto Studi e Ricerche della Camera di Commercio che hanno confermato luci ed ombre di una ripresa che tarda a concretizzarsi. All’incontro partecipano, in qualità di ospiti, Dino Sodini (Presidente Camera di Commercio),Lorenzo Forcieri (Presidente Autorità Portuale La Spezia), Francesco Messineo (Presidente Autorità Portuale Massa Carrara), Gianenrico Spediacci (Presidente Amia), Roberto Venturini (Segretario Fillea Cgil) e Cesare Ugolotti(Presidente Consorzio Zona Industriale Apuana). Modera Luca Cecconi (vice capo servizio La Nazione).