Attualità

​"Le polemiche non servono a Cava Fornace"

Così si è espressa la maggioranza al consiglio comunale aperto: è necessario unire le forze per sorvegliare le attività della cava

Chi parla di chiusura inventa frottole, sostiene la maggioranza consiliare, la cava c'è e deve essere gestita in sicurezza e nel rispetto delle autorizzazioni. Quindi è importante che anche associazioni e cittadini conoscano ogni questione riguardante le problematiche e la sicurezza del territorio e che la Commissione di controllo venga aperta agli amministratori degli altri comuni del comprensorio versiliese, riattivando il tavolo ambientale.

Per tenere costantemente la situazione sotto controllo è necessario il sostegno di tutti, non servono le polemiche, sottolinea il capogruppo PD, Marino Petracci, di chi sostiene una cosa e ne vota un'altra, non si può sostenere la chiusura della cava e presentare una mozione dove si presuppone la gestione del sito.

La maggioranza non difende la discarica, ma vuole tutelare i cittadini, ha dichiarato il Sindaco Gianni Lorenzetti al termine del Consiglio Comunale aperto, per questo terrà ben presenti tutte le preoccupazioni e le proposte avanzate dai partecipanti all'incontro.