Attualità

Lemons dagli Usa al Guglielmi

Il teatro di Massa, il 22 dicembre, ospiterà una tappa del tour del coro gospel formato da 65 elementi. In dieci in Italia

Kevin Lemons e gli Higher Calling saranno al teatro Guglielmi di Massa il 22 dicembre. 

Il concerto gospel è organizzato dall'amministrazione comunale. Dotato musicista, direttore e arrangiatore, Kevin Lemons è originario di Atlanta, dove cresce in una famiglia di grandi tradizioni musicali, cominciando dalla nonna Ruth Lemons, fondatrice nel 1942 del tuttora esistente Atlanta Masonic Choir, successivamente diretto da suo padre e in cui lui stesso ha avuto le prime fondamentali esperienze musicali. 

Nel 1996 Kevin inizia la propria carriera solista, organizzando e dirigendo Higher Calling, un affiatato coro allora composto per lo più da amici riuniti in una piccola chiesa. Oggi la formazione conta 65 elementi ed è considerato tra le eccellenze del panorama gospel nazionale in Usa, per potenza, stile, qualità dei solisti e particolare gusto negli arrangiamenti dei brani originali e tradizionali. 

Kevin Lemons & Higher Calling hanno condiviso la scena di Convention e concerti con grandi nomi del Gospel contemporaneo quali Dr. Bobby Jones, Fred Hammond, Ricky Dillard, Hezekiah Walker, The Clark Sisters, DeWayne Woods, James Hall, Donald Lawrence, O’Landa Draper, Canton Spirituals, Pastor William Murphy, Vashawn Mitchell, e molti altri.

Con questa selezione a dieci elementi con sezione ritmica del coro Higher Calling, Lemons si propone in questo tour italiano una sorta di ritorno agli inizi della sua attività, presentando sia composizioni originali che classici del repertorio Gospel di fama internazionale.