Attualità

Rifiuti nella Piana, per Ascit tocca a Ciacci

Il nuovo presidente indicato dai sindaci della zona è amministratore unico anche di Cermec a Massa Carrara e di altre realtà fuori dalla Toscana

Alessio Ciacci con Luca Menesini

Alessio Ciacci è il nuovo presidente di Ascit. Ciacci negli anni ha maturato esperienza di gestione di aziende di raccolta e trattamento dei rifiuti e sviluppato una forte sensibilità ambientale. Per questo il sindaco di Capannori Luca Menesini e gli altri sindaci della Piana serviti da Ascit gli hanno proposto di guidare la locale azienda di gestione dei rifiuti. 

Alessio Ciacci, che ha iniziato la sua esperienza in campo ambientale proprio a Capannori, come assessore all’ambiente, ha accettato molto volentieri, contento di tornare a svolgere un servizio in campo ambientale per la comunità dove vive.

Attualmente Alessio Ciacci ricopre il ruolo di amministratore unico di Cermec spa di Carrara e Massa, di amministratore unico di Minerva Scarl di Colleferro (Roma), di presidente del consiglio di amministrazione di Acsel spa di Sant’Ambrogio di Torino. Precedentemente è stato presidente e amministratore delegato di Asm Rieti e consigliere di amministrazione di Sea Ambiente Spa.

Il presidente di Ascit finora in carica Maurizio Gatti è entrato a far parte come vicepresidente del Consiglio di amministrazione di Reti Ambiente, azienda pubblica che gestisce i rifiuti a livello di Ato Toscana Costa. A lui vanno i ringraziamenti dei sindaci della Piana per il lavoro svolto.