Attualità

Covid, l'Asl cerca alberghi sanitari

L'avviso è rivolto a strutture ubicate nelle province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno. Manifestazioni di interesse entro l’11 novembre

L’Asl Toscana nord ovest cerca alberghi sanitari per accogliere persone positive al Covid-19 nelle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno.

L'avviso pubblico è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’azienda sanitaria. Le strutture alberghiere interessate potranno manifestare la propria disponibilità entro l'11 novembre.

Le camere, che dovranno essere individuali e con bagno personale, saranno destinate a pazienti Covid provenienti dagli ospedali in dimissione protetta, cioè clinicamente guariti ma ancora potenzialmente contagiosi, oppure a positivi asintomatici o paucisintomatici per i quali non è appropriato il ricovero in ospedale e che non dispongono di una casa adeguata ad ospitarli in sicurezza. Negli alberghi sanitari possono anche essere ospitati contatti stretti di casi positivi qualora non sia possibile garantirne l’isolamento adeguato a casa.

Con le strutture alberghiere selezionate l’Ausl stipulerà una convenzione di 60 giorni, ma rinnovabile.