Attualità

Vaccini senza appuntamento per 75 il primo giorno

Da ieri anche negli hub delle zone Apuane e Lunigiana i sieri anti Covid si ricevono anche senza appuntamento. Ecco come è andata la giornata

Con 50 somministrazioni in zona Apuane e 25 in zona Lunigiana, sono 75 le somministrazioni di vaccino anti Covid-19 erogate ieri dall'apertura alle 16,30 sul territorio provinciale di Massa-Carrara a persone che si sono presentate agli hub senza prenotazione. Ha preso il via ieri anche nel nord ovest della Toscana il programma di vaccinazione aperta e senza prenotazione.

Ma come è andata la prima giornata? Ieri alle 16,30 al polo vaccinale di Carrara in 50 si erano presentati senza prenotazione ricevendo il vaccino anti Covid. In Lunigiana le persone arrivate in libero accesso e vaccinate sono state 25: 9 ad Aulla, 12 a Pontremoli e 4 a Fivizzano.

Chi non ha ancora ricevuto la prima dose di vaccino, in questi giorni può recarsi in un centro vaccinale quando lo ritiene opportuno e senza doversi necessariamente prenotare sulla piattaforma regionale. In ogni hub ci sono infatti linee distinte tra i prenotati e coloro che invece chiedono di essere sottoposti a vaccinazione senza aver prenotato.