Cronaca

Lettere truffa, il Consorzio sporge denuncia

L'ente di bonifica della Toscana Nord mette in guardia dai falsi avvisi di pagamento recapitati ad alcuni utenti della Lunigiana

Lettere truffa del “Servizio Irriguo della Comunità Montana della Lunigiana” con falsi avvisi di pagamento corredati di importi e coordinate bancarie. Sono numerose le segnalazioni arrivate in queste ore al Consorzio 1 Toscana Nord, che mette in guardia gli utenti.

"Si tratta di lettere palesemente false - si legge in una nota del Consorzio- stampate artigianalmente su fogli A4 e recapitate nelle cassette postali di alcuni utenti all'interno di buste compilate a mano". 

Il Consorzio 1 Toscana Nord "Invita cittadini e utenti a segnalarne l'eventuale ricezione alla mail info@cbtoscananord.it o al numero 331 6852074".

Inoltre, l'ente di bonifica comunica che "In questo periodo non sono stati emessi bollettini di pagamento relativi al tributo irriguo nella zona della Lunigiana" e che nelle prossime ore "Provvederà a sporgere regolare denuncia alle autorità competenti".