Cronaca

​Manda un sosia a fare l’esame della patente

Pizzicato dagli uomini della polizia stradale e denunciato insieme al proprio complice per sostituzione di persona e truffa ai danni dello stato

Durante un esame per conseguire la patente di guida B uno dei tanti furbetti, ha cercato di semplificarsi il compito. Stavolta si tratta di un cittadino straniero originario del Togo che nemmeno ha provato a fare l’esame o ad utilizzare i soliti trucchi (comunque non consentiti e puniti dalla legge) quali l’ausilio del cellulare o gli auricolari per farsi suggerire.

Il cittadino straniero si sarebbe fatto direttamente sostituire da un “sosia” che però non gli somigliava nemmeno molto.

Gli uomini della stradale, infatti, mescolati in borghese tra gli aspiranti patentati hanno notato che l’individuo presente in sede d’esame non somigliava a quello riportato nelle foto dei documenti.

Per questo, il sostituto, un ghanese di 36 anni è stato denunciato insieme al candidato ufficiale per sostituzione di persona, false generalità e truffa ai danni dello Stato.