Attualità

Il litorale cambia volto

Questa la promessa della giunta durante l’incontro con i cittadini avvenuto a Villa Cuturi alla presenza del sindaco Alessandro Volpi

Molti i partecipanti: cittadini, commercianti e tecnici: tutto per capire che ne sarà del litorale nei prossimi mesi. L’ordine del giorno riguardava proprio gli interventi tesi a riqualificare il territorio di Marina di Massa, che la giunta comunale si appresta a varare, ma anche il tema della sicurezza e del turismo.

“Verrà riqualificato il parcheggio dissestato di Piazza Lazzini- ha assicurato il primo cittadiuno- e verranno abbattuti i pini che sono una tipologia di pianta poco adatta ad appartenere all’arredo urbano. Nella zona centrale di Marina, inoltre, verranno effettuati lavori di implementazione delle panchine e di restyling delle fioriere con l’innesto di ulivi. Tutti questi interventi – ha proseguito Volpi - nascono anche grazie alle segnalazioni ricevute da voi cittadini si aggiungono a quegli interventi complessivi che metteremo in bilancio per un importo pari a 250.000 euro”.

Affrontato infine il tema caldo del passaggio di competenze turistiche dalla Provincia al Comune. Il Sindaco ha promesso di porre attenzione sulla delicata tematiche e una maggiore presenza sul territorio costiero.