Toscani in TV

Massa e Carrara in gioco a "L'Eredità"

​Nel cerchio dei concorrenti de "L'Eredità" si sono trovati a sfidarsi conterranei toscani della provincia di Massa Carrara: Thomas e Rachele.

Aspirante ricercatrice in ambito oncologico, Rachele, di Marina di Massa, si presenta come una ragazza molto determinata sebbene la giovane età tanto che Flavio Insinna nel presentarla all'inizio del gioco in onda tutti i giorni su Rai1, le ha augurato un brillante futuro come collaboratrice dell'AIRC. La studentessa dell'Università di Pisa presso Facoltà di Scienze biologiche, ha esordito con una serie di domande proprio sulla Torre di Pisa e poi è stato il turno di Thomas. 

Vigile del Fuoco in sevizio presso il Comando di Firenze, Turno B delle Caserma di Petrazzi, Thomas è nato e cresciuto a Massa ma abita a Carrara e ha un bambino di 3 anni, Priamo. Messa in sfida contro Cristina, Rachele ha mangiato il suo tempo prima dell'avversaria ma prima di abbandonare lo studio ci ha tenuto a ringraziare le sue maestre e professoresse (Giovanna Erika e Marisa) che l'hanno formata culturalmente e umanamente. Di lì a poco saluti anche per Thomas purtroppo perché la stessa sfidante ha 'buttato' fuori anche lui che non ha mancato di mandare un abbraccio alla mamma Vanna.

In questo game show 7 concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l'imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le "parole indizio" per vincere. Purtroppo i concorrenti toscani sono stati eliminati prima.