Attualità

Agevolazioni per quasi duemilacinquecento famiglie

Oltre 350 mila euro messi a disposizione delle famiglie che risiedono a Massa come agevolazioni fiscali nel settore della tassa dei rifiuti

L'amministrazione comunale in chiusura d'anno fa il punto sull'andamento delle agevolazioni fiscali nel settore della tassa rifiuti.

Come noto, dal suo insediamento, il Consiglio comunale nelle tre manovre di bilancio ha inserito alcune disposizioni finalizzate ad agevolare le famiglie in difficoltà economica e quelle numerose, ad incentivare comportamenti virtuosi per migliorare la qualità della raccolta differenziata ed il decoro urbano e a favorire gli insediamenti nelle frazioni montane.

"Sono risultati importanti - afferma l'assessore al bilancio Rutili - frutto di politiche sociali e ambientali attente e innovative. Queste opzioni consentono di inquinare meno e di risparmiare sulla tariffa: non ci sono più alibi per chi lascia ingombranti intorno ai cassonetti. Da inizio 2016 l'Amministrazione ha dato un giro di vite nella lotta ai furbetti e stanno arrivando le multe grazie alle telecamere nascoste (cinque solo la scorsa settimana). Ricordiamo che Asmiu effettua il servizio raccolta ingombranti e verde a domicilio gratuitamente. Quindi gli strumenti ci sono, pubblicizziamoli di più per rendere la città più accogliente".