Cronaca

Alcol e droga nella zona della movida

Un 19enne sanzionato per ubriachezza e una persona segnalata per possesso di stupefacenti sono l'esito di un'ordinaria serata di controlli

Un 19enne sanzionato per ubriachezza e un uomo di 44 anni segnalato quale assuntore di droga dopo esser stato trovato in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti: è il bilancio dei controlli in zona movida effettuati dalle pattuglie di polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale nel centro cittadino, in particolare nelle zone e negli orari interessati dalla movida.

Nel corso delle operazioni sono state controllate oltre 40 persone e 20 veicoli. Il servizio interforze disposto dal questore è finalizzato a garantire la sicurezza nel capoluogo apuano, con l’obiettivo "di assicurare una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati dai giovani massesi, con lo scopo di contrastare il disturbo della quiete pubblica", spiega una nota di questura.

Gli equipaggi hanno operato con l’ausilio della polizia stradale di Massa per garantire maggiore sicurezza su strada e per prevenire reati connessi all’abuso di alcolici. I controlli proseguiranno durante tutti i fine settimana.