Attualità

Ancora due vittime del Covid e 7 nuovi casi

I positivi in più rispetto a ieri concentrati in particolare in un comune. Tutti i dati in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl

Sono 7 i nuovi casi di positività a coronavirus Covid-19 rilevati nelle ultime ventiquattro ore in Zona Apuana, di preciso 6 a Carrara e 1 a Massa, con due decessi relativi a due uomini di 70 e 84 anni. Questo raccontano i dati in arrivo con i bollettini emessi quotidianamente da Asl Nord Ovest e Regione Toscana. All'ospedale Noa di Massa rimangono ricoverati 57 pazienti Covid, di cui 10 in terapia intensiva.

A livello provinciale il contagio ha colpito 8 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, mentre le due nuove vittime portano la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia a 395 morti. Il bollettino della Regione conta un totale, oggi, di 7.771 persone positive a coronavirus in provincia di Massa Carrara, che si conferma tra quelle a più alto tasso di notifica.

Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 109 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 8.169 cittadini. I guariti sono 280 in più di ieri.

Per leggere i dati relativi alla Lunigiana clicca qui.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.